Ciao a tutti e benvenuti nel mio Blog 😍

Piacere di conoscervi, sono Simona, un'eterna sognatrice 

Ciao a tutti 😊 Prima di parlarvi del blog vi voglio giusto dire due cose, che magari vi permetteranno di creare un' immagine di me, mentre scrivo questo mio primo testo, sul divano, sotto una coperta caldissima, con al mio fianco il libro che ora sto leggendo. Se sembro ripetitiva o banale perdonatemi, non ho mai scritto un blog nè sono una da tante parole e lunghissimi messaggi.. ma ci voglio provare :)

Sono giorni che piove a Milano e finalmente oggi, verso le 3 di  pomeriggio è spuntato il sole. All'inizio era timido, non sapeva nè lui nè noi se crederci o meno nel farsi spazio tra le nubi, ma alla fine ce l'ha fatta.

Onestamente non so da dove iniziare nel parlarvi di me, ma Blogger mi viene in aiuto, mi continua a chiedere: "cosa ti piace?" E allora vi dico le prime cose che mi vengono in mente se penso alle cose che mi piacciono.
Amo bere un cappuccino mentre passeggio, o mentre sono su un tavolino a leggere il giornale o un libro la domenica, insieme ad un' amica o sola tra me e me. Amo ascoltare il mare, guardare le sue onde che si infrangono tra le rocce e poi ripartono con la stessa forza che avevano prima. Amo i dolci, ne mangerei tutti i giorni come pasto principale, ma ahimè (o per fortuna) sono intollerante al lattosio :) Mi piace cucinare, per le amiche, per una festa, per una persona speciale. Mi piace pensare giorni prima al miglior menù possibile dedicato alle persone che avrò a cena, scovare ricettine sempre nuove che possano stupire. Mi piacciono le mattine d'inverno, quando ancora tutti dormono e io mi alzo, preparo il mio caffè e penso alla giornata che verrà. 
Mi piace passeggiare nei parchi, sulla spiaggia, in città quando ancora tutti dormono, quando i forni iniziano a sfornare croissant e pane e io mi riempio di quel profumo caldo che il sol sentirlo mi fa star bene. Amo le albe, le trovo romantiche e piene di sogni, perchè contengono tutte le speranze per la giornata che sta per cominciare.   
Sono una di quelle che non vede l'ora che inizi l'inverno per fare il countdown per l'arrivo del Natale. Adoro il Natale, non per chissà quale motivo in particolare ma perchè Natale per me significa casa, amore, lucine sempre accese che ti fanno compagnia e il profumo dei gingerbread biscuits, che adoro preparare e sfornare le domeniche mattina.                                                                                            Sarà che a lavoro devo essere sempre sicura, veloce, una da "pochi fronzoli", precisa e pignola, beh nella realtà sono esattamente l'opposto, ho mille idee che si sovrappongono l'una sull'altra fino a paralizzarmi, mi basta uscire fuori casa o sedermi sul divano la mattina che con i miei pensieri sarei capace di costruire una città intera, una città tipo quella che non c'è, come la fantastica Stars Hollow, di una Mamma per Amica.                
E si, sono cresciuta con Rory, Lorelai Gilmore, Carrie e il Signor Big.


Commenti

Post più popolari